Gennaio 12, 2022
Privati
Come pulire un pavimento in legno verniciato

Hai un pavimento in legno verniciato e non sai come pulirlo?
Un parquet verniciato non richiede particolari attenzioni in quanto lo strato protettivo della vernice lo rende più resistente a tutti gli elementi che potrebbero danneggiarlo, potenziali danni non possono però essere esclusi.
Per una manutenzione ordinaria è consigliato utilizzare un’aspirapolvere o un panno elettrostatico per rimuovere/catturare tutta la polvere in eccesso, e poi lavarlo con un panno in microfibra ben strizzato per pulire lo sporco facendo scorrere il panno lungo la venatura del pavimento (si evita così la formazione di aloni e striature sul pavimento).
Non sai quali sono i prodotti più idonei per la pulizia di un parquet?
I prodotti migliori per lavare un pavimento verniciato sono quelli NEUTRI o comunque specificatamente realizzati per la pulizia di questa tipologia di parquet (Attenzione: non usare prodotti troppo aggressivi per la superficie).
In questo video Chimiver mostra l’applicazione del prodotto VELUREX Cleaner Star, detergente intensivo multiuso specifico per la pulizia di parquet verniciati. Adatto anche in presenza di animali domestici!
Step per l’applicazione del prodotto:
1️⃣. aspirare il pavimento o utilizzare un panno cattura-polvere
2️⃣. lavare utilizzando un panno in microfibra ben strizzato
3️⃣. applicare il prodotto lungo la venatura del legno
Pulire un pavimento o una superficie in legno verniciato non è mai stato così facile! Segui i giusti consigli di CHIMIVER!
Resta aggiornato e guarda i nostri video sul canale youtube di Chimiver