- È possibile acquistare i prodotti Chimiver presso i rivenditori ufficiali sparsi in tutto il territorio nazionale (lista rivendite consultabile qui ).
- Se sei un nostro cliente della zona puoi venire anche direttamente in sede a Pontida in Via Bergamo, 1401 per comprare i prodotti presso il nostro store.
- Chimiver possiede anche uno shop online sulla piattaforma di Amazon dove è possibile acquistare direttamente i prodotti di manutenzione.
La scheda tecnica di prodotto è la carta d’identità dell'articolo che contiene tutti i dettagli, dati e caratteristiche fisiche, modalità d’uso ecc... che l’utilizzatore deve conoscere prima della sua applicazione.
- La certificazione è un attestato di veridicità rilasciato da un ente competente a un'organizzazione o a un'azienda che soddisfino un insieme di norme stabilito a livello nazionale e/o internazionale.
- La marchiatura è l’apposizione del marchio CE sui prodotti.
- Il test è la verifica dei prodotti, della qualità e dell’efficacia e può essere effettuato internamente.
VOC (Volatile Organic Compounds) ovvero Composti Organici Volatili: sono sostanze a basso punto di ebollizione che evaporano dai prodotti finiti.
La risposta è SÌ, parquet e sistemi radianti (o riscaldamento a pavimento) sono compatibili.
Non esiste una risposta specifica a questa domanda, bisogna scegliere in base al caso. Le caratteristiche principali dei prodotti a base acqua:
- odore molto debole (ideale per uso interno);
- emissioni di sostanze nocive ridotte al minimo;
- effetto naturale del legno.
- tonalizzazione del legno;
- versatilità su ogni specie legnosa;
- flessibilità per l’applicazione con temperature e umidità più elevate.
È una scelta di gusto soggettivo. Il pavimento trattato ad olio ha un effetto a poro aperto che mantiene le caratteristiche originali del legno. Non presenta un film superficiale, ma trattasi di semplice impregnazione. Il vantaggio principale consiste nel fatto che su questa tipologia di pavimenti siano più facili gli interventi di manutenzione straordinaria, ripristinando l’effetto estetico iniziale.
Ogni levigatura rimuove circa 2 mm di legno. Quindi in base allo spessore dell’anima nobile, è possibile calcolare orientativamente il numero delle volte in cui è possibile eseguire questa operazione.
Compila il modulo, un nostro agente ti contatterà al più presto.