Faq

  • È possibile acquistare i prodotti Chimiver presso i rivenditori ufficiali sparsi in tutto il territorio nazionale (lista rivendite consultabile qui ).
  • Se sei un nostro cliente della zona puoi venire anche direttamente in sede a Pontida in Via Bergamo, 1401 per comprare i prodotti presso il nostro store.
  • Chimiver possiede anche uno shop online sulla piattaforma di Amazon dove è possibile acquistare direttamente i prodotti di manutenzione.

La scheda tecnica di prodotto è la carta d’identità dell'articolo che contiene tutti i dettagli, dati e caratteristiche fisiche, modalità d’uso ecc... che l’utilizzatore deve conoscere prima della sua applicazione.

  • La certificazione è un attestato di veridicità rilasciato da un ente competente a un'organizzazione o a un'azienda che soddisfino un insieme di norme stabilito a livello nazionale e/o internazionale.
  • La marchiatura è l’apposizione del marchio CE sui prodotti.
  • Il test è la verifica dei prodotti, della qualità e dell’efficacia e può essere effettuato internamente.

Il rivestimento con il legno è una delle scelte preferite tra le persone che amano avere questo materiale nella propria abitazione. Mantenere il parquet è molto semplice e non richiede troppo impegno:

  1. È consigliato utilizzare un'aspirapolvere o un panno elettrostatico per rimuovere/catturare costantemente tutta la polvere in eccesso.
  2. Lavare la superficie con un detergente adatto. I prodotti migliori per detergere un pavimento sono quelli specificatamente formulati per la pulizia delle varie tipologie di pavimenti in legno (oliato, verniciato, cerato, ecc...). È sconsigliato usare prodotti troppo aggressivi per la superficie. Pulire la superficie facendo scorrere il panno lungo la venatura del pavimento (si evita così la formazione di alone e striature sul pavimento).
  3. Rigenerare il pavimento (*se necessario)
 

Non esiste una risposta specifica a questa domanda, bisogna scegliere in base al caso. Le caratteristiche principali dei prodotti a base acqua:

  • odore molto debole (ideale per uso interno);
  • emissioni di sostanze nocive ridotte al minimo;
  • effetto naturale del legno.
Le caratteristiche principali dei prodotti a base solvente:
  • tonalizzazione del legno;
  • versatilità su ogni specie legnosa;
  • flessibilità per l’applicazione con temperature e umidità più elevate.
Prima di scegliere il prodotto è quindi necessario analizzare bene il contesto e la situazione. I nostri esperti sono a tua disposizione per una valutazione preliminare.

È una scelta di gusto soggettivo. Il pavimento trattato ad olio ha un effetto a poro aperto che mantiene le caratteristiche originali del legno. Non presenta un film superficiale, ma trattasi di semplice impregnazione. Il vantaggio principale consiste nel fatto che su questa tipologia di pavimenti siano più facili gli interventi di manutenzione straordinaria, ripristinando l’effetto estetico iniziale.

La risposta è , parquet e sistemi radianti (o riscaldamento a pavimento) sono compatibili.

Ogni levigatura rimuove circa 2 mm di legno. Quindi in base allo spessore dell’anima nobile, è possibile calcolare orientativamente il numero delle volte in cui è possibile eseguire questa operazione.

Richiedi informazioni

Compila il modulo, un nostro agente ti contatterà al più presto.

    Campi obbligatori *

    ASSISTENZA TECNICA

    Hai bisogno di assistenza tecnica sui nostri prodotti?

    Consulta le nostre FAQ

    Vai alle faq

    CHIMIVER APP

    Brochure, documentazione tecnica, certificazioni e video di supporto per rimanere sempre aggiornati.

    NEWSLETTER

    Rimani aggiornato sulle novità del mondo Chimiver

      Campi obbligatori *