Novembre 07, 2024
Comunicazioni
Prodotti
Lo sai che… Gli effetti benefici di una materia organica come il legno si estendono anche al tuo parquet?
Se vuoi nutrire il pavimento dall’interno e preservarne così la sua bellezza naturale, devi scegliere prodotti in grado di proteggere la superficie ma anche di penetrare nei pori del legno: gli oli. L’olio per parquet è un prodotto formulato specificamente per trattare e proteggere i pavimenti in legno.
Quali tipologie di olio per parquet esistono?
- Olio Naturale: Olio naturale per parquet a base di oli vegetali che penetra nel legno evidenziando la grana naturale e donando al pavimento un aspetto caldo e naturale. È relativamente facile da applicare e da mantenere, ma può richiedere una manutenzione più accurata rispetto ad alcune finiture più dure.
- Olio a base cera: Finitura che combina oli vegetali con cere naturali. Gli oli a base di cera per parquet uniscono i benefici degli oli naturali con le proprietà protettive della cera.
- Olio Colorato: Gli oli colorati per legno offrono una combinazione di protezione, estetica e personalizzazione che può migliorare notevolmente l’aspetto e la funzionalità dei pavimenti in legno.
Quali sono le caratteristiche degli oli?
L’olio per parquet gode delle seguenti caratteristiche:
- Penetrazione;
- Aspetto Naturale;
- Protezione;
- Manutenzione;
- Traspirabilità.
Per ulteriori informazioni leggi il nostro articolo “Guida Completa all’Olio per Parquet: Il Segreto per un Pavimento Sempre Perfetto” nella nostra sezione Academy oppure clicca qui .