Dicembre 05, 2025
Green Academy
Chimiver premiata con il “Sustainability Award 2025”: un riconoscimento al nostro impegno per un futuro più responsabile
Siamo orgogliosi di annunciare che Chimiver Panseri S.p.A. è stata premiata tra le Top 75 Innovation for Sustainability in Italia nell’ambito del Sustainability Award 2025, il prestigioso riconoscimento che celebra le eccellenze italiane capaci di coniugare innovazione, responsabilità e visione sostenibile.
Il premio, assegnato a Ottobre 2025 durante la cerimonia ufficiale al Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano, rappresenta per Chimiver non solo un risultato importante, ma una tappa significativa del percorso che sta costruendo con determinazione nel mondo ESG.
Oggi, con la consegna ufficiale della targa, Chimiver celebra un momento che appartiene a tutta la squadra.

Un riconoscimento al nostro percorso ESG
Essere selezionati tra le Top 75 imprese italiane per l’innovazione sostenibile conferma il valore delle scelte compiute e la solidità della direzione intrapresa di integrare i principi ambientali, sociali e di governance in ogni aspetto del lavoro: dalla progettazione dei prodotti, agli impatti ambientali dei cicli produttivi, passando per un modello di gestione attento alle persone e al territorio.
Un risultato possibile grazie al contributo quotidiano di ogni collaboratore: perché la sostenibilità non è un obiettivo a sé stante, ma un modo di operare, un impegno concreto che si rinnova ogni giorno.
Innovare con responsabilità
Chimiver porta avanti da anni un piano strategico orientato alla sostenibilità, investendo in:
- ricerca e sviluppo per soluzioni sempre più sicure, performanti e a basso impatto;
- processi produttivi efficienti, ottimizzati per ridurre sprechi ed emissioni;
- una cultura aziendale basata su etica, trasparenza e responsabilità sociale.
La visione di Chimiver è chiara: essere un punto di riferimento nel settore coniugando eccellenza tecnica e sostenibilità reale.
Il cambiamento prende forma grazie a chi sceglie di impegnarsi. Chimiver continuerà il proprio percorso con responsabilità, spirito innovativo e una visione orientata al domani.