News
Gennaio 30, 2026

Gennaio 30, 2026

Comunicazioni

Prodotti

CHIMIVER rafforza il proprio impegno per la sostenibilità aggiornando la linea collanti

In linea con il proprio percorso di sviluppo responsabile e in continuità con le scelte orientate alla sostenibilità, Chimiver ha deciso di privilegiare l’impiego di ossidi di ferro di origine naturale in sostituzione di quelli di origine sintetica per la colorazione dell’adesivo.

A partire da febbraio 2026 (salvo eventuali scorte residue di magazzino), i collanti Chimiver presenteranno per questo motivo un nuovo colore, in linea con gli standard di mercato mantenendo inalterate le prestazioni chimico-fisiche.

Questa scelta si inserisce nella strategia Chimiver di miglioramento continuo, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e offrire al mercato soluzioni sempre più sostenibili, mantenendo gli stessi livelli di qualità, affidabilità e performance.

Vogliamo ricordare che ADESIVER HERCULES è certificato EC1 plus ed è idoneo per l’utilizzo in progetti conformi ai protocolli LEED®, BREEAM®, WELL™ e ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) edilizia anche grazie alla scelta di utilizzare imballaggi in plastica riciclata certificata Plastica Seconda Vita. Ciò ha permesso a Chimiver di vincere il Bando CONAI per l’Ecodesign degli Imballaggi, rafforzando ulteriormente la leadership del prodotto sul mercato.

In linea con questa attenzione alla qualità e alla sicurezza, è disponibile anche una versione di ADESIVER HERCULES certificata IMO MED, ideale per applicazioni in ambito navale.

ASSISTENZA TECNICA

Hai bisogno di assistenza tecnica sui nostri prodotti?

Consulta le nostre FAQ

Vai alle faq
CHIMIVER APP

Brochure, documentazione tecnica, certificazioni e video di supporto per rimanere sempre aggiornati.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità del mondo Chimiver

.