2015
La ISO 9001 “Sistemi di Gestione per la Qualità”
Norma di riferimento più universalmente riconosciuta per la gestione della qualità a livello mondiale. Al momento, è ampiamente adottata e rappresenta lo standard non solo per i sistemi di gestione della qualità, ma anche per gli altri sistemi di gestione.
2023
La ISO 50001 “Sistemi di Gestione dell’Energia”
Rappresenta la più recente best practice internazionale nel campo della gestione dell’energia, basata sul rispetto delle normative nazionali e regionali attualmente in vigore. L’implementazione della normativa ISO 50001 guida nell’attuazione dei processi necessari per analizzare il consumo di energia, mettere in atto piani, definire obiettivi e indicatori di prestazione energetica al fine di ridurre i consumi e individuare opportunità per migliorare il rendimento energetico.
2024
Nel 2024 ci certificheremo ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”
la quale stabilisce gli standard minimi di buona pratica per la tutela dei lavoratori. Questa norma fornisce un quadro per potenziare la sicurezza, ridurre i rischi sul luogo di lavoro e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori. Ciò consente di migliorare proattivamente le proprie performance in materia di salute e sicurezza.
2025
Nel 2025 ci certificheremo ISO 14001 “Sistemi di Gestione Ambientale”
la quale implica la dimostrazione di un certo impegno nei confronti dell’ambiente. Questo passa certamente attraverso l’adozione di comportamenti virtuosi per ridurre lo spreco di risorse e di consumi, ma anche tramite il miglioramento delle tecnologie presenti in azienda.
Energia Verde
Chimiver Panseri S.p.A. ha effettuato importanti investimenti nel 2023 puntando sulle energie rinnovabili. Il progetto ha previsto la realizzazione di due impianti fotovoltaici da 135,5 kWp totali, che ci hanno permesso di produrre in casa circa il 25% dell’energia elettrica consumata in un anno dall’intero stabilimento e di cederne circa il 5% alla rete. Un investimento per il futuro, un passo verso l’indipendenza energetica, una nuova visione della sostenibilità che attraverso un costante processo d’innovazione e l’efficientamento energetico, contribuisce alla significativa riduzione dell’impatto ambientale.
Consulta la nostra politica energetica cliccando qui