News
Gennaio 12, 2023

Gennaio 12, 2023

Eventi

Eventi

Chimiver tra i vincitori del “ Bando CONAI per l’Ecodesign degli Imballaggi ”!

Chimiver tra i vincitori del “ Bando CONAI per l’Ecodesign degli Imballaggi ”!

Siamo felici di annunciare che per il secondo anno consecutivo Chimiver è tra i vincitori del “Bando CONAI per l’Ecodesign degli Imballaggi”, programma che premia le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato.
I casi sono stati analizzati con l’Eco Tool Conai che ha calcolato il minore impatto ambientale rispetto agli imballaggi più frequentemente utilizzati per la medesima applicazione sul mercato italiano.
Riutilizzo, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, semplificazione del sistema di imballo e ottimizzazione dei processi produttivi, sono gli aspetti che devono essere presi in considerazione quando si progetta un nuovo imballaggio.
Il design del packaging ha un enorme impatto sull’ambiente durante l’intero ciclo di vita del prodotto, per questo rappresenta una leva fondamentale all’interno del percorso che Chimiver ha intrapreso in tema di sostenibilità.
Azioni tangibili verso un futuro più sostenibile.

Chimiver-Vincitore-Bando-Conai-per-L'ecodesign-EcoPack-2022-Sostenibilità-Imballi-Riciclati-Economia-Circolare-Attestato

ASSISTENZA TECNICA

Hai bisogno di assistenza tecnica sui nostri prodotti?

Consulta le nostre FAQ

Vai alle faq
CHIMIVER APP

Brochure, documentazione tecnica, certificazioni e video di supporto per rimanere sempre aggiornati.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità del mondo Chimiver

    Campi obbligatori *