Febbraio 08, 2023
Professionisti
PARKETTKOLL: la nuova colla universale di Chimiver per l’incollaggio del parquet

Chimiver ha formulato un nuovo collante vinilico universale con doppia funzionalità, ideale per l’incollaggio di pavimenti in legno massello di ampio spessore e per “bagnare” le teste del legno.
PARKETTKOLL non sarà più suddivisa in Parkettkoll “TOP RU”, “L” e “LISTONI”, ma da oggi diventa un’unica soluzione caratterizzata da:
- Bassissimo contenuto d’acqua,
- Alta tenacità e tenuta,
- Elasticità duratura.
L’adesivo è classificato come “HARD-ELASTIC” secondo la normativa ISO 17178.
Tutto questo si traduce in grandi vantaggi per tutta la filiera, partendo dal produttore, passando al distributore arrivando fino all’utilizzatore finale:
- Efficientamento acquisto materie prime: ottimizzazione dei volumi di produzione e delle formulazioni.
- Razionalizzazione dei magazzini: perchè avere a stock diversi prodotti quando con un’unica soluzione possiamo soddisfare molteplici applicazioni differenti?
- Praticità d’uso: da oggi andare in cantiere è più semplice, meno tipologie di prodotti da portare con sé e meno rischi di farne un uso errato.
Ma… Chimiver ha un’altra sorpresa per voi!
Devi posare un parquet con essenze brune e il colore della colla a vostra disposizione risulta troppo chiaro? Non preoccupatevi! Grazie al concentrato colorante “Color Tech Brown”, PARKETTKOLL può essere tinta passando da una colorazione ROVERE a quella NOCE.
Resta aggiornato e guarda i nostri video sul canale youtube di Chimiver.
Vuoi saperne di più? I nostri esperti sono a tua disposizione per rispondere ad ogni domanda e trovare la migliore soluzione per ogni tua esigenza, non esitare a contattarci per una consulenza.