L’estrema sensibilità di questo equilibrio, ci fa comprendere quanto un piccolo cambiamento potrebbe generare un impatto enorme su un intero ecosistema, vitale per il benessere umano.
Nei prossimi anni uno dei più importanti rischi globali che dovremo affrontare è la perdita di biodiversità ed il conseguente collasso degli ecosistemi.
Per questo è stato approvato il Kunming-Montreal Global Biodiversity Framework, il corrispettivo per la biodiversità dell’Accordo di Parigi sul clima, dove sono stati definiti traguardi e obiettivi per arrestare e invertire la perdita di biodiversità.
BeeLife European Beekeeping Coordination
BeeLife European Beekeeping Coordination è una ONG formata da professionisti del settore dell’apicoltura provenienti da diversi paesi dell’Unione Europea. BeeLife lavora per la protezione degli impollinatori in Europa, evidenziandone il valore per la natura e le persone, fungendo da collegamento tra politica, scienza e analisi sul campo per promuovere un futuro più sostenibile per gli impollinatori e salvaguardarne il ruolo negli ecosistemi. L’organizzazione è membro dell’iniziativa “1% for the Planet”, programma che riunisce le aziende disposte a dedicare l’1% dei loro profitti alla protezione del pianeta.
BeeLife, oltre a una quota fissa annuale, è il destinatario del nostro 1% del fatturato derivante dalle vendite del prodotto Oil Bee.
“Consapevoli del nostro ruolo nel settore chimico, Chimiver promuove da molti anni attività rispettose dell’ambiente. La tutela dell’ambiente è alla base del nostro Programma di Responsabilità Sociale, tutti i prodotti Chimiver sono ideati, progettati e realizzati per tutelare la salute degli utilizzatori e offrire alti standard qualitativi ai clienti finali. Per questi motivi siamo molto felici e orgogliosi di supportare BeeLife, vogliamo essere parte attiva nella costruzione di un futuro migliore per le prossime generazioni”. – Oscar Panseri (CEO, Chimiver Panseri S.p.A.)
Siamo molto soddisfatti del sostegno ricevuto da Chimiver, non si tratta soltanto di una donazione di beneficenza ma ci dà la possibilità di rafforzare le nostre attività, come ottenere entro il 2030 la riduzione dell’80% nell’utilizzo dei pesticidi sintetici in agricoltura nell’UE e la riforma delle statistiche agricole”. – Francesco Panella (Presidente BeeLife)