Maggio 08, 2024
Privati
Come pulire e mantenere un prato in erba sintetica
Prato in Erba Sintetica: un giardino sempre verde indipendentemente dalla stagione
Quanto è emozionante vedere un giardino sempre verde indipendentemente dalla stagione? Il prato sintetico è un’ottima soluzione, bella esteticamente e pratica da mantenere, quando si è in presenza di bambini e animali domestici e si ha poco tempo da dedicare al giardinaggio. Molte persone hanno scelto quindi utilizzare per le proprie abitazioni l’erba sintetica al posto di quella naturale, ma spesso non sono a conoscenza di come pulire questo manto sintetico.
I giardini in erba sintetica, pur non richiedendo opere di giardinaggio e irrigazione, hanno comunque bisogno di una semplice manutenzione che ne preservi la bellezza e li faccia durare più a lungo. La presenza di animali domestici, i resti di cibo e gli agenti atmosferici, infatti, sono solo alcune delle cause che “inquinano” l’intaso e la superficie, per questo è opportuno trattare il tappeto erboso con un detergente specifico.
Come pulire l’erba sintetica
Per pulire l’erba sintetica si necessita di un prodotto con:
- Azione detergente
- Azione igienizzante istantanea
- Azione di lunga durata
- Che rimuove i cattivi odori
- Pet friendly
Chimiver ha sviluppato una linea di detergenza specifica per il residenziale che racchiude tutte queste caratteristiche; il prodotto è disponibile sia nella versione concentrata che in quella pronta all’uso.
DERTERGENTE PER ERBA SINTETICA PRONTO ALL’USO
CLEAN GARDEN PRONTO: detergente alcalino pronto all’uso intensivo adatto alla pulizia di prati in erba sintetica in ambito residenziale. Il flacone è dotato di uno spray facilissimo da utilizzare, basterà spruzzare il prodotto sul manto erboso. Bambini ed animali domestici potranno tornare a giocare tranquilli in un giardino deterso ed igienizzato. Clicca qui per guardare il video dell’applicazione del prodotto.
DETERGENTE PER ERBA SINTETICA CONCENTRATO
CLEAN GARDEN: Detergente concentrato intensivo ideale per trattare ampie superfici in erba sintetica in ambito residenziale. Grazie alla sua particolare formulazione agisce in modo efficace e rapido sulla superficie. Additivato con speciali nanoparticelle che garantiscono alla superficie erbosa una pulizia intensiva prolungata nel tempo mantenendola pulita e salubre, anche in presenza di animali domestici. CLEAN GARDEN deterge e profuma di prato fiorito. L’utilizzo del prodotto è molto semplice, basta seguire i seguenti passi:
- agitare il prodotto prima dell’uso
- diluire il prodotto con acqua
- distribuire il prodotto sull’erba sintetica con l’ausilio di un nebulizzatore o con erogatore mixer
- lasciare agire
- per azione detergente è consigliato il risciacquo
Clicca qui per guardare il video dell’applicazione del prodotto.
Chimiver ha la soluzione per ogni tipologia di prato in erba sintetica: dal giardino residenziale al campo sportivo!
L’utilizzo di erba sintetica in ambito residenziale è piuttosto recente, prima veniva usata principalmente per gli impianti sportivi (campi da calcio, campi da tennis e campi da golf). Da ormai 10 anni Chimiver ha studiato e sviluppato CLEAN GARDEN SPORT, detergente concentrato alcalino per campi sportivi in erba sintetica efficace contro i batteri che si formano sul tappeto erboso a tutela della salute degli atleti. Clean Garden Sport è addittivato con speciali nanoparticelle che garantiscono alla superficie erbosa una pulizia profonda nel tempo, detergendola e profumandola. Grazie alle alte proprietà igienizzanti di Clean Garden Sport, Chimiver ha ottenuto l’approvazione da parte della dalla Lega Nazionale Dilettanti e del CSI che ne promuovono quindi l’utilizzo nei rispettivi tornei.
Clicca qui per guardare il video dell’applicazione del prodotto.
Non solo campi da calcio.. l’erba sintetica è alla base di campi da Padel
Per l’igienizzazione dei campi e la tutela degli sportivi l’acqua non basta, devono essere utilizzati prodotti specifici. Recentemente in Chimiver è nato CLEAN PADEL, detergente alcalino per campi da padel, sia indoor che outdoor, che grazie alla sua formulazione contenente essenze arboree naturalmente sgradite agli insetti, deterge e rinfresca la superficie trattata lasciando un fresco e piacevole profumo di agrumi, citronella ed eucalipto. Le speciali nanoparticelle con cui Clean Padel è addittivato garantiscono una pulizia intensiva e prolungata nel tempo mantenendo le superfici pulite e salubri.
Clicca qui per guardare il video dell’applicazione del prodotto.
Pulire, lavare, igienizzare e mantenere un prato in erba sintetica non è mai stato così facile! Segui i giusti consigli di CHIMIVER!
Resta aggiornato e guarda i nostri video sul canale youtube di Chimiver.
Hai pavimentazioni esterne in legno e non sai come trattarle o pulirle? Leggi il nostro articolo! Oppure consulta la nostra sezione Academy ricca di consigli, suggerimenti e novità!
E se hai domande a cui non siamo riusciti a rispondere con il nostro articolo contattaci, i nostri esperti sono a disposizione per rispondere ad ogni tuo quesito e trovare la migliore soluzione per ogni tua esigenza.