Giugno 20, 2024
Privati
Olio impregnante per legno esterno: scopri la nuova soluzione Chimiver per il fai da te
Come trattare il legno per esterno
La famiglia degli impregnanti per legno si allarga: nasce RAINCOAT!
RAINCOAT è un olio protettivo all‘acqua per legno da esterno che, grazie agli oli emulsionati e alle resine di cui è composto, rafforza la lignina del legno e ne ritarda il degrado (ingrigimento).
Raincoat è particolarmente indicato per il trattamento legno da esterno come infissi, gazebi, staccionate, tavoli e tettoie in legno oltre che alle pavimentazioni situate all’esterno (bordi piscine, decking, terrazze, camminamenti).
Prodotto super adatto per il Fai da Te! Olio per legno molto semplice e pratico da utilizzare tramite l’ausilio di un pennello.
Come si applica un olio impregnate per legno?
- Prima di effettuare l’applicazione dell‘olio impregnate agitare bene la confezione
- assicurarsi che il legno sia ben pulito e procedere poi con la prima stesura di RAINCOAT
- aspettare 2/4 ore e stendere una seconda mano.
Non si dovrà carteggiare tra una mano e l’altra!
RAINCOAT è anche questo: oliare con praticità e risparmio di tempo! Clicca qui per vedere il video dell’applicazione
Stai utilizzando il prodotto durante la stagione estiva o in una giornata particolarmente calda?
L’applicazione di RAINCOAT è consigliata nelle ore mattutine quando la temperatura del legno è più fresca, è infine sconsigliato il trattamento con temperature superiori a 30°C.
A cosa serve l’impregnante per legno?
RAINCOAT è un impregnante che nutre e protegge il legno dai danni causati nel tempo dagli agenti atmosferici. La mancanza di manutenzione regolare, come la costante pulizia e la protezione della superficie con appositi oli e impregnanti, può accelerare il deterioramento del decking. Per un trattamento più efficace che si mantenga più a lungo, Chimiver suggerisce l’utilizzo di LIOS Sundeck Soap, sapone detergente nutriente per la pulizia del decking in legno.
Far tornare un legno da esterno come nuovo non è mai stato così facile! Segui i giusti consigli di CHIMIVER! Chimiver dispone di una vasta gamma di prodotti adatta a qualsiasi situazione e per ogni finitura. Clicca qui e trova il prodotto a te più indicato!
Ripristinare il legno da esterno ingrigito con LIOS Grigioff
Se vedi il tuo legno ingrigito dall’umidità e dalle intemperie della stagione invernale, prima di procedere con il trattamento tramite RAINCOAT, Chimiver consiglia l’applicazione di LIOS Grigioff soluzione per il ripristino del colore del legno da esterno. Non sai di cosa si tratta? Clicca qui per vedere il video tutorial e l‘effetto che si ottiene.
Un patio o un giardino esterno al giorno d‘oggi può essere rifinito e arredato con molteplici materiali alternativi: decking in legno, decking in WPC ed erba sintetica.
Chimiver ha dedicato approfondimenti per ognuna di queste rifiniture. Leggi il nostro articolo dedicato al WPC „Come pulire e mantenere un WPC (Wood Plastic Composite)“ cliccando qui.
Se hai preferito un giardino in erba sintetica rispetto all‘erba naturale, allora leggi i segreti di Chimiver su come mantenere il tuo prato pulito cliccando qui.
Se invece hai pavimentazioni in teak e legno da esterno ti consigliamo la lettura di „Come restaurare il pavimento in legno da esterno ingrigito: consigli efficaci per la pulizia e il ripristino“ cliccando qui, dove Chimiver esplica tutti i prodotti professionali per la pulizia ed il mantenimento di questa tipologia di materiale.
La nostra sezione Academy è ricca di consigli, suggerimenti e novità, consultala costantemente per rimanere sempre aggiornato!
E se hai domande a cui non siamo riusciti a rispondere con il nostro articolo contattaci, i nostri esperti sono a disposizione per rispondere ad ogni tuo quesito e trovare la migliore soluzione per ogni tua esigenza.