Bilancio di sostenibilità
Un’azienda che integra principi di sostenibilità nel suo modello di business, come riflessi nel bilancio di sostenibilità, è più propensa a essere resiliente. Questo perché adotta pratiche di gestione e decisioni strategiche che considerano gli impatti a lungo termine e la gestione responsabile delle risorse, rendendola più capace di affrontare cambiamenti e crisi.
Chimiver Panseri S.p.A. ha intrapreso un impegno consapevole e volontario verso la sostenibilità, considerandola non solo come una necessità dettata da fattori esterni o da pressioni di mercato, ma piuttosto come parte integrante della sua identità aziendale, una vera e propria vocazione.
L’onere concordato per redigere annualmente il Bilancio di Sostenibilità, riveste un ruolo fondamentale nell’assicurare una gestione aziendale duratura, improntata a valori etici e di responsabilità verso le tematiche ESG.
Codice condotta fornitori
Questo documento rappresenta per noi l’impegno a stabilire relazioni commerciali sostenibili, etiche e responsabili con i nostri fornitori. Il presente atto ha come obiettivo l’identificazione delle aspettative che abbiamo nei confronti dei nostri partner commerciali, per garantire che le attività siano condotte in conformità con i più alti standard etici. Mediante la collaborazione e il rispetto reciproco, miriamo a creare un ambiente di lavoro equo, sicuro e rispettoso, contribuendo così al successo condiviso.
Il Codice di Condotta Fornitori riflette i valori fondamentali della nostra azienda, tra cui la sostenibilità, l’integrità e la trasparenza. Crediamo fortemente che il nostro successo dipenda, non solo dalla qualità dei nostri prodotti e servizi, ma anche dalla condotta etica e responsabile di tutti coloro che contribuiscono alla nostra catena del valore. Ci aspettiamo che i nostri fornitori condividano con noi questi valori e si impegnino a rispettarli in tutte le interazioni con Chimiver Panseri S.p.A. e con le parti interessate esterne. Nel presente documento, vengono identificate le linee guida specifiche che i fornitori devono seguire per garantire l’adesione agli standard di comportamento etico e alle normative vigenti.